San Felice del Benaco
Inaugurata il 21 Giugno 2020, ecco la prima la prima Big Bench, panchina gigante, del Lago di Garda, precisamente la n° 101.
Si può visitare sempre, non ci sono orari o giorni, aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette, in qualsiasi stagione e condizione metereologica, la panchina gigante di San Felice sul Garda è sempre visitabile.
L'idea di sedersi su una panchina enorme fuori scala è quella di regalare un momento unico di svago, in cui ci si sente quasi dei Peter Pan, tornando un po' bambini.
Ogni nuova panchina realizzata ha un timbro personalizzato che può essere rilasciato, nel caso della Big Bench di San Felice, dall'Hotel San Fils di San Felice o dalla Cantina Marsadri a Puegnago. Gli appassionati delle panchine giganti, turisti e visitatori chiamati "panchinisti" che si organizzano per girare l'Italia alla ricerca di Big Bench, hanno un passaporto e ad ogni visita si fanno timbrare.
La Big Bench di San Felice sul Lago di Garda è alta oltre due metri e larga quattro.
Si può arrivare alla panchina gigante gialla, raggiungendo la località Cisano, dove tra l'altro c'è una bellissima chiesetta da vedere. Si parcheggia in fondo al paese, vicino alla chiesa, nel parcheggio gratuito immerso tra gli ulivi, alle spalle c'è il Palazzo Cominelli. Per trovare la panchina gigante ci si inoltra negli uliveti e si segue un sentiero fintanto che si scorgono fiocchi gialli appesi alle piante, indicazione utile per dirti che sei sulla giusta strada. Camminando nel bosco, dopo qualche centinaio di metri, si scorge la panchina! Essendo sempre visitabile, la Big Bench 101 è in uno spazio libero all'interno del parco del palazzo, ma non recintato.