Logo Lago di Garda Camping
Logo Lago di Garda Camping
IT
Esperienze |
Booking Esperienze |
Il Vittoriale degli Italiani e l’Heller Garden

Il Vittoriale degli Italiani e l’Heller Garden

Gardone Riviera

Esperienze
Il Vittoriale degli Italiani e l’Heller Garden

Gardone Riviera

Una gita nella sponda bresciana del Lago di Garda, a pochi km da Salò, vi porterà alla scoperta del Vittoriale degli Italiani, cittadella monumentale eretta tra il 1921 e il 1938 da Gabriele D'Annunzio con la collaborazione dell'architetto Giancarlo Maroni. Si trova a Gardone Riviera ed è un complesso museale aperto al pubblico, un luogo dedicato alla memoria del celebre poeta-soldato e alle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. 

Il Vittoriale propone diversi percorsi didattici alla scoperta di un periodo fondamentale della storia italiana e non solo. I giardini che lo circondano si estendono per circa 11 ettari e sono decorati con statue in bronzo, corsi d'acqua e fontane. Sono presenti anche un grande Anfiteatro, ispirato al teatro antico di Pompei, che d’estate ospita opere teatrali e grandi artisti internazionali, ed il Mausoleo, dove riposa il poeta.

HELLER GARDEN

A poca distanza dal Vittoriale, meta ideale per concludere la vostra giornata con una bella passeggiata rilassante, sorge il magnifico giardino Heller, ideato e realizzato dal medico naturalista Arturo Hruska durante gli anni 1910-1971. Si estende lungo un’area di circa 10.000 mq, all’interno della quale si può passeggiare tra ruscelli e laghetti artificiali coperti da ninfee, fiori e piante provenienti da tutti i continenti e da qualsiasi zona climatica. Nel 1988 l’artista austriaco Andrè Heller ha acquistato il terreno e ha completato l’opera del suo predecessore, inserendo delle installazioni contemporanee dal gusto orientale che rendono questo luogo ricco di scorci magici ancora più speciale e unico. Il giardino botanico contiene più di 3000 specie di piante provenienti dagli angoli più remoti della terra e rappresenta un perfetto connubio tra spiritualità orientale e opere di arte moderna.

Contatti

Telefono
+39 0365 296511
Email
[email protected]

Maggiori Info

Presente nelle località

Dove si trova

Campeggi e Villaggi vicino

Altre attività che potrebbero interessarti

Domande frequenti

Al Vittoriale degli Italiani puoi visitare un complesso museale dedicato a Gabriele D'Annunzio e alla storia italiana, compresi un grande Anfiteatro e il Mausoleo dove riposa il poeta. Inoltre, ci sono diversi percorsi didattici e giardini decorati con statue e fontane.
Il giardino Heller si estende per circa 10.000 mq e offre una passeggiata immersiva tra ruscelli, laghetti e una vasta selezione di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. È un luogo ideale per una passeggiata rilassante dopo la visita al Vittoriale.
L'Anfiteatro del Vittoriale ospita opere teatrali e concerti di artisti internazionali principalmente durante l'estate. Gli eventi possono variare ogni anno, quindi è consigliabile controllare il programma al momento della visita.
Il giardino Heller è stato ideato e realizzato dal medico naturalista Arturo Hruska e ampliato successivamente dall'artista austriaco Andrè Heller. È un perfetto connubio di piante botaniche e installazioni artistiche contemporanee.
Il periodo migliore per visitare il Vittoriale e il giardino Heller è durante la primavera e l'estate, quando i giardini sono in fiore e le temperature sono piacevoli. Durante questi mesi, si possono anche assistere a eventi speciali nell'Anfiteatro.
Just Lake a Dream!
Logo Lago di Garda Camping
Just Lake a Dream!
Iscrivi alla nostra
Newsletter
Prova la nostra Bacheca Viaggi!Salva i tuoi preferiti e consultali quando vuoi.
Iscrivi alla nostra
Newsletter
Prova la nostra Bacheca Viaggi!Salva i tuoi preferiti e consultali quando vuoi.
© 2026 LagodiGardaCamping S.r.l - 

Cookie

 - 

Privacy

 - Cap. sociale 20.000 - REA VR: 389497
Italiano (IT)
© 2026 LagodiGardaCamping S.r.l - 

Cookie

 - 

Privacy

 - Cap. sociale 20.000 - REA VR: 389497
Italiano (IT)