Via Navene Vecchia, 12 37018 Malcesine (VR)
Il Monte Baldo si erge tra il fiume Adige ed il lago di Garda, in una posizione strategica che lo ha reso custode di numerosi reperti archeologici rinvenuti nel corso dei secoli. Il versante est del monte, che dà sul Lago di Garda, è ripido e scosceso, mentre il versante ovest è ricco di praterie.
L’influenza climatica del lago permette la convivenza straordinaria di specie vegetali legate ad ambienti profondamente diversi e, per questa sua particolarità, il Monte Baldo è stato denominato “Giardino d’Europa”.
Si tratta del luogo ideale per escursionisti ed appassionati, capaci di amare e rispettare tutto ciò che questo ambiente è in grado di offrire. Sul Monte Baldo ogni stagione ha un fascino irresistibile ed invita a vivere la montagna in tutte le sue imprevedibili varianti. Inoltre è facilmente raggiungibile con la Funivia Malcesine Monte Baldo che, in 15 minuti di viaggio, porta da Malcesine fino a circa 1800 m d’altezza. La funivia è dotata di cabine panoramiche rotanti che permettono una visuale a 360° sul lago e sul panorama circostante, un’indimenticabile esperienza da provare.
La particolare posizione geografica permette di godere di uno straordinario panorama in ogni stagione, sospesi tra terra e cielo. La natura regala sempre spettacoli diversi in grado di lasciare senza fiato e l’azzurro del Lago di Garda si fonde con quello del cielo in un panorama fantastico.