Il lago di Garda è una meta turistica molto apprezzata per chi ama la natura, la storia, i bei paesaggi, la buona cucina e per chi adora praticare sport all’aria aperta.
Il clima mite del lago è ideale per uno sport come il tennis, tanto che si può giocare fuori con vista lago già nei primi giorni di primavera. Sebbene molte strutture siano attrezzate con impianti coperti, sono tanti gli hotel, i campeggi e i club che offrono la possibilità di giocare all’aria aperta, su terra battuta o su sintetico, godendo della brezza costante di grande aiuto nelle giornate più calde.
Come per molte altre attività sportive, è possibile approfittare delle vacanze per prendere lezioni di tennis private o di gruppo, una buona occasione per un corso intensivo o per far avvicinare i più piccoli a questo sport. Oltre al servizio esterno di lezioni private, non manca la possibilità di noleggiare spara palle, o ball machines, e farsi accordare le racchette.
Un aspetto molto interessante per chi ama questo sport, o per chi deve ancora prendere dimestichezza con palla e racchetta, sta nel fatto che in molte strutture del lago di Garda ogni fine settimana si organizzano tornei per tutti i livelli.
Il divertimento perciò non si limita all’ora giornaliera del corso, continua invece il sabato e la domenica quando, partecipando a questi eventi, si possono già testare i progressi fatti!