A soli 10 km da Riva del Garda, il piccolo borgo di Canale di Tenno vi accoglierà con il suo fascino inconfondibilmente medievale durante il periodo dell'Avvento e durante i mercatini di Natale. In questo periodo, Canale di Tenno diventa ancora più magico, con i suoi vicoli che sembrano arrampicarsi sui pendii delle montagne e i portoni dei cortili che si aprono per accogliere il mercatino di Natale.
Nelle bancarelle natalizie potrete trovare moltissimi prodotti locali, come opere d'arte realizzate dagli artigiani locali e piatti della tradizione come la famosa "carne salada" servita con fagioli conditi con olio d'oliva. Inoltre, durante il mercatino di Natale potrete assistere ad eventi come il "Corteo dei Pastori" il 24 dicembre e il "Presepe Vivente" il 26 dicembre.
Il mercatino di Natale di Canale di Tenno è anche l'occasione per gustare le prelibatezze enogastronomiche tipiche della zona, come i biscotti natalizi e il vin brulé.
Venite a scoprire il fascino del Natale a Canale di Tenno, tra le sue case rurali, portici, corti interne e antichi volti. Non potrete resistere all'atmosfera sospesa nel tempo di questo pittoresco borgo medievale.