“Dove giocare sul Lago di Garda” di Mary Franzoni
Il Lago di Garda è perfetto per una vacanza con i bambini. Giri in bici, passeggiate, e da oggi anche una fantastica guida che vi porterà alla scoperta di tutti i parchi giochi sul Lago di Garda. Nella guida “Dove giocare sul Lago di Garda”, un piacevolissimo ebook scritto da Mary Franzoni (@PlaygroundaroundtheCorner) e facilmente acquistabile a questo link , l’autrice organizza i parchi giochi per posizione geografica, fornendo per ognuno descrizioni dettagliate su come raggiungerlo, sull’area giochi, oltre a consigli e informazioni. Questa suddivisione consente di reperire con facilità qualsiasi informazione sulle aree giochi del Lago di Garda, ma anche di scoprire altre curiosità della zona, come altre aree del Veneto, del Trentino, e della Valle di Ledro, o splendide escursioni ideali per i più piccoli.
Una guida sui parchi giochi
Durante tutti i viaggi, vicini o lontani, i bambini hanno bisogno di giocare. Ecco perché il parco giochi si conferma lo spazio ideale per i più piccoli, e per le fasce d’età più diverse. Nella guida “Dove giocare sul Lago di Garda”, Mary propone un elenco dettagliato: da quelli vista lago a quelli al centro di rinomati borghi, o da raggiungere dopo una facile pedalata. Alcune proposte sono più semplici, altre più strutturate, ma tutte testate: parola di mamma!
Dove sono i parchi giochi sul Lago di Garda?
Tutti i luoghi kids friendly sono suddivisi a seconda della sponda del Lago di Garda su cui sorgono: la sponda veneta, quella lombarda, il Garda trentino. Luoghi talmente splendidi da meritare una visita con tutta la famiglia prima e dopo il divertimento al parco giochi. Nella guida sono indicate anche le ciclabili, i sentieri e i percorsi che collegano i parchi giochi con i borghi deliziosi che costellano tutte le sponde del Lago di Garda.
Cosa fare con i bambini sul Lago di Garda
Nella guida, oltre ai migliori parchi giochi del Garda, sono raccolti anche suggerimenti di soggiorno nei camping village della zona, che offrono servizi e attività pensate per adulti e piccini: piscine con giochi d’acqua, corsi e tornei sportivi per giocare e fare nuove amicizie, spiagge cristalline e sicure. Ma anche le tante attività di animazione o le aree kids indoor per le giornate più calde o in caso di pioggia.
Lago di Garda: attività per famiglie
Le escursioni e le vacanze con i bambini richiedono la giusta attenzione, sia per il loro divertimento, sia per la serenità dei genitori, e la guida “Dove giocare sul Lago di Garda” è perfetta per affrontare in maniera preparata una cosa seria come il divertimento!
Località:
Desenzano del GardaSirmione
Peschiera del Garda
Castelnuovo del Garda
Pacengo di Lazise
Lazise
Bardolino
Garda
Torri del Benaco
Brenzone
Malcesine
Torbole
Riva del Garda
Limone sul Garda
Gargnano
Toscolano Maderno
Gardone Riviera
Salò
San Felice del Benaco
Manerba del Garda
Moniga
Padenghe sul Garda
Stagioni:
PrimaveraEstate
Autunno
Inverno
Meteo:
Bel TempoVacanza Tematica:
Vacanze per famiglie sul GardaVacanze Bike Friendly
Family Indoor